Formazione

FORMAZIONE ZERO RISCHI” by LYSES

Per la vigente normativa la formazione dei lavoratori è divenuta fondamentale ed è per questo che il Datore di Lavoro deve assicurarsi che ciascun lavoratore riceva una formazione adeguata. Il sistema sanzionatorio è assai rigoroso in caso di mancata attuazione dei programmi formativi previsti per le varie aziende.

LYSES è in grado di programmare un intervento formativo che sia in perfetta sintonia con le esigenze di produttività proprie dell’impresa con corsi effettuati in azienda anche per pochi lavoratori (Corsi On The Job) e on line, con la comodità di scegliere tempi e modi di fruizione dei corsi.

Il servizio “FORMAZIONE ZERO RISCHI” ha lo scopo principale di dimostrare concretamente gli effetti positivi dell’investimento in formazione per la crescita dell’impresa.

“FORMAZIONE ZERO RISCHI” è il servizio con cui Lyses è in grado di offrire ai suoi clienti una vasta gamma di corsi per la sicurezza sul lavoro, privacy e sicurezza alimentare, preparati e condotti da docenti e tecnici competenti e qualificati.

LYSES è un Centro Territoriale AN.FO.S. (Associazione Nazionale Formatori per la Sicurezza), diretta emanazione dell’Ente Bilaterale O.P.Na.Fo.S. 

 

 – Corsi OTJ e in aula

Con il D.Lgs. 81/08 (Sicurezza e salute nei luoghi di lavoro) la Formazione in materia di salute e sicurezza sul lavoro diventa fondamentale ed è per questo che il Datore di Lavoro deve assicurarsi che ciascun lavoratore riceva una formazione adeguata per la prevenzione di infortuni ed incidenti nei luoghi di lavoro.

L’importanza dei corsi di formazione in materia di sicurezza sul lavoro è spesso sottovalutata, ma in realtà costituisce l’unico vero strumento per diffondere una “cultura della sicurezza”, concetto che rappresenta appunto lo spirito della normativa in materia.

La formazione aziendale in materia deve essere continua e diffusa a tutti i livelli lavorativi, pertanto LYSES è in grado di programmare un intervento che sia in perfetta sintonia con le esigenze di produttività proprie dell’impresa, principalmente con corsi svolti direttamente nella sede aziendale e anche per pochi lavoratori (Corsi OTJ).
Ogni corso di formazione verrà organizzato tenendo in considerazione le esigenze dell’impresa per garantire un minor dispendio possibile di risorse ed ottimizzare i  risultati. 
La sicurezza deve essere concepita come investimento e non come costo d’impresa.

Elenco corsi OTJ e in aula:

– Corso addetti antincendio;

– Corso RSPP per Datori di Lavoro;

– Formazione Generale e Specifica Lavoratori;

– Corso RLS;

– Corso Preposti;

– Corso Dirigenti.

La validità degli attestati è certificata da A.N.FO.S

– Corsi e-learning

Il servizio “FORMAZIONE ZERO RISCHI” comprende anche corsi e-learning, sulla sicurezza sul lavoro, svolti collegandosi alla piattaforma ANFOS (Associazione Nazionale Formatori per la Sicurezza).

 Elenco corsi e-learning:

– Corso Formazione Generale e/o Specifica per i lavoratori;

– Corso Addetto Antincendio Basso e Medio;

–  Corso Addetto Primo Soccorso;

– Corso RSPP (Responsabile Servizio di Prevenzione e Protezione) per datore di lavoro – moduli 1 e 2;

– Corso per RLS (Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza);

– Corso per preposti e/o dirigenti;

– Corso rischio stress lavoro correlato (per lavoratori);

– Corso per carrellista (parte teorica);

– Corso per RLST.